Scopo del premio

Lo scopo del premio, promosso da Rai Pubblicità in collaborazione con Art Directors Club Italiano, è quello di valorizzare la creatività degli studenti delle varie scuole di specializzazione in pubblicità e comunicazione e di promuovere il Festival Internazionale della Creatività di Cannes.

Iscrizione e requisiti

  • Possono partecipare tutti gli studenti iscritti a una scuola di specializzazione in pubblicità e comunicazione con sede italiana.
  • I partecipanti possono iscriversi direttamente oppure tramite la loro scuola.
  • Alla data di iscrizione i partecipanti devono essere maggiorenni e comunque nati dopo il 24 giugno 1993.
  • E' necessaria la buona conoscenza della lingua inglese.
  • I partecipanti devono presentarsi singolarmente.
  • L'iscrizione è gratuita e può essere effettuata unicamente on line sul sito www.giovanileoni.it o www.giovanileoni.eu.
  • E' possibile iscriversi a partire dal 3 aprile 2017.

Modalità di partecipazione

  • Il Premio si svolge interamente on line sul sito www.giovanileoni.it e www.giovanileoni.eu.
  • L'iscrizione può essere effettuata unicamente via internet.
  • I partecipanti dovranno inviare una campagna pubblicitaria (Film, Print, Outdoor o Cyber) realizzata nel corso dei loro studi (di seguito, il “Lavoro”).
  • I partecipanti dovranno specificare la categoria merceologica del prodotto/servizio pubblicizzato che potrà essere reale oppure inventato e l'eventuale brief ricevuto.
  • I partecipanti potranno caricare il lavoro sul sito a partire dal 3 aprile 2017 fino all' 8 Maggio 2017 alle ore 9.00, senza ammissioni di proroghe.
  • Per quanto riguarda i formati dei file in cui il Lavoro dovrà essere caricato vedi il regolamento Giovani Creativi alla sezione categorie. I Lavori caricati non dovranno superare le dimensioni di 25 Mb.

UTILIZZO DI IMMAGINI E MATERIALI

Possono essere trasmessi Lavori che contengono SOLO ed ESCLUSIVAMENTE:

  • immagini (fotografie, illustrazioni, ecc.) di cui si detengano i diritti o che siano royalty free, ossia fotografie scattate dai partecipanti stessi (con il consenso all'utilizzo dell'immagine delle persone eventualmente ritratte) o illustrazioni create dai partecipanti stessi che non violino diritti d'autore e/o di copyright e/o altri diritti di terzi;
  • musiche di cui si detengano i diritti o che siano royalty free.

La giuria

Tutti i Lavori iscritti saranno valutati da una giuria composta dai soci dell'Art Directors Club Italiano, che voteranno i migliori Lavori considerando l'idea creativa, la realizzazione e l'innovazione dell'idea.

Selezione

  • Sarà stilata una short list dei 5 Lavori migliori.
  • Sarà selezionato un vincitore assoluto sulla base del Lavoro realizzato e della conoscenza della lingua inglese.
  • Il primo classificato parteciperà alla Roger Hatchuel Academy nell'ambito del Festival Internazionale della Creatività di Cannes.
  • In caso di impossibilità a partecipare alla Roger Hatchuel Academy nell'ambito del Festival Internazionale della Creatività di Cannes, il vincitore verrà sostituito dal secondo classificato e così via in caso di ulteriori impossibilità.

Premi

  • Il vincitore parteciperà alla Roger Hatchuel Academy e sarà ospite di Rai Pubblicità per l'intera settimana del Festival Internazionale della Creatività di Cannes (escluse le spese di ristoro), durante la quale parteciperà ad un programma di seminari e incontri dedicati alla presenza di grandi personalità del mondo della comunicazione e del marketing.

Cerimonia di premiazione

Il vincitore sarà proclamato durante la serata di premiazione, che si svolgerà nei giorni successivi alla riunione della giuria.

Osservanza del regolamento

Con la compilazione del modulo d'iscrizione ciascun partecipante dà atto di aver preso visione del presente regolamento, di averlo letto attentamente e di accettarne integralmente il contenuto.

Competenza

Relativamente ad ogni e qualsiasi questione che dovesse insorgere circa la validità, interpretazione, esecuzione del presente regolamento e/o per tutto quanto non previsto nello stesso, saranno vincolanti e definitive le decisioni adottate da Rai Pubblicità e Art Directors Club Italiano.