Scopo del premio

Scopo del premio, promosso da Rai Pubblicità in collaborazione con Assocom, è quello di valorizzare la creatività dei giovani media planner e di promuovere il Festival Internazionale della Creatività di Cannes.

Iscrizione e requisiti

  • Possono partecipare tutti i professionisti che vivono in Italia e che collaborano o hanno collaborato con un centro media con sede italiana, con un contratto di qualsiasi tipo, nati dopo il 24 giugno 1986 e con una buona conoscenza della lingua inglese.
  • I partecipanti devono formare una coppia in grado di ideare e di produrre autonomamente un piano di comunicazione secondo il brief proposto (di seguito, il “Piano”).
  • I partecipanti devono partecipare in coppia e la coppia potrà essere formata anche da professionisti appartenenti a società differenti.
  • Non è ammessa la partecipazione di professionisti appartenenti ai team media che lavorano direttamente presso aziende clienti.
  • Gli studenti non possono partecipare.
  • La coppia creativa deve essere sempre la stessa ma può partecipare a più competizioni in diverse categorie.
  • L'iscrizione è gratuita e può essere effettuata unicamente on line sul sito www.giovanileoni.it e www.giovanileoni.eu
  • È possibile iscriversi a partire dal 3 aprile 2017.

Modalità di partecipazione

  • Il premio si svolge interamente on line sul sito www.giovanileoni.it e www.giovanileoni.eu .
  • La coppia avrà 48 ore a disposizione per effettuare una presentazione del Piano sulla base del brief che verrà messo on line sabato 6 Maggio 2017 alle ore 9.00 fino a lunedì 8 Maggio 2017 alle ore 9.00.
  • Non saranno ammesse proroghe sulla data e sull'ora di consegna del Piano.
  • Non sarà ammesso nessun tipo di collaborazione con professionisti esterni alla coppia.
  • La presentazione del Piano dovrà essere un formato ppt di no. 10 slide con una breve relazione esplicativa da allegare al progetto. Sarà possibile sviluppare materiali audio-video ad eventuale supporto ed esemplificazione del Piano presentato, purché tali materiali siano caricati sulla piattaforma in un unico file, congiuntamente al Piano e siano compatibili in fase di upload per una dimensione massima di 25 mega.

La giuria

I Piani saranno valutati da una giuria di esperti media sulla base dei seguenti parametri: analisi delle audience ed insight, strategy, implementation, results.

Selezione

  • Sarà stilata una short-list dei 5 migliori Piani presentati.
  • I partecipanti appartenenti alla coppia vincitrice della competizione saranno gli stessi che, sempre in coppia, rappresenteranno l'Italia alla Young Lions Competition nell'ambito del Festival Internazionale della Creatività di Cannes.
  • Qualora uno o entrambi i membri della coppia vincitrice dovessero rinunciare a partecipare alla Young Lions Competition, si procederà alla sostituzione con i secondi classificati (uno o entrambi) e così via qualora vi fossero ulteriori impossibilità.

Premi

  • I vincitori oltre a partecipare alla Young Lions Competition, saranno iscritti come delegati e ospiti di Rai Pubblicità (con esclusione delle spese di viaggio e ristoro) per tutta la settimana del Festival Internazionale della Creatività di Cannes.

Cerimonia di premiazione

La coppia vincitrice sarà proclamata durante la serata di premiazione, che si svolgerà la settimana successiva alla riunione della giuria.

Osservanza del regolamento

Con la compilazione del modulo d'iscrizione ciascun partecipante dà atto di aver preso visione del presente regolamento, di averlo letto attentamente e di accettarne integralmente il contenuto. La non osservanza di un qualsiasi punto del regolamento può portare alla squalifica del Piano presentato.

Competenza

Relativamente ad ogni e qualsiasi questione che dovesse insorgere circa la validità, interpretazione, esecuzione del presente regolamento e/o per tutto quanto non previsto nello stesso, saranno vincolanti e definitive le decisioni adottate da Rai Pubblicità e Assocom.