Hanno partecipato alla realizzazione
della XXI edizione di Giovani Leoni

PROMOTORE

Rai Pubblicità

Nata nel 1926 per cogliere le opportunità pubblicitarie del nuovo mezzo radiofonico, ha accompagnato lo sviluppo del sistema radiotelevisivo pubblico perseguendo costantemente la mission di valorizzare le potenzialità pubblicitarie del prodotto editoriale RAI e di armonizzarne le finalità e le peculiarità con le esigenze della comunicazione d’impresa. Oggi Rai Pubblicità gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari su tutti i mezzi (radio, tv, web) e le piattaforme (analogica, digitale terrestre, satellitare, Ip-Tv e Mobile) Rai. Inoltre offre agli investitori il più importante circuito di pubblicità cinematografica, caratterizzandosi perciò con un'offerta audiovisiva di altissima qualità.

Cannes Lions

Rai Pubblicità è cofondatore e rappresentante italiano dell’International Festival of Creativity di Cannes, la più importante manifestazione internazionale del settore pubblicitario. Tra le attività legate al Festival oltre alla promozione dell'evento in Italia, Rai Pubblicità seleziona talenti della creatività italiana e mette in palio la partecipazione al Festival.

COLLABORAZIONI

ADCI - Art Directors Club Italiano

L'Art Directors Club Italiano è l'associazione che riunisce i migliori professionisti della comunicazione intorno a un obiettivo comune: la diffusione di una cultura creativa con il riconoscimento e la valorizzazione della creatività come elemento fondante della comunicazione d'impresa e istituzionale. Un obiettivo da perseguire attraverso il miglioramento degli standard della creatività nel campo della comunicazione, e la promozione della consapevolezza della loro importanza all'interno delle imprese, delle istituzioni e del pubblico in genere.

L'Associazione Aziende di Comunicazione rappresenta 155 tra le più importanti imprese di comunicazione, nazionali e multinazionali, operanti in Italia e gestisce per conto dei suoi clienti circa il 75% delle somme investite in comunicazione.

ASSOCOM - Associazione della Comunicazione

ASSOCOM ha l'obiettivo di rappresentare e promuovere le aziende di comunicazione che, indipendentemente dalla loro dimensione e specializzazione, si propongono al mercato con un atteggiamento di professionalità e serietà, che ne determina la qualità. Il principio che guida le aziende associate ASSOCOM, accomunandole tra loro, è il rispetto per i propri clienti, collaboratori, per il pubblico, per se stessi e per i concorrenti. ASSOCOM, attraverso l'elezione dei suoi delegati, si pone come interlocutore competente, autorevole e determinato nei confronti degli investitori pubblicitari, delle istituzioni, del mondo della creatività, dell'opinione pubblica, dei media.

pr hub

PR Hub, la piattaforma collaborativa multidisciplinare, moderna, dinamica, punto di riferimento in Italia per le Società di Comunicazione Pr e le imprese che investono in comunicazione – creata all'interno di ASSOCOM.

Getty Images

È leader mondiale nella creazione e distribuzione di immagini, filmati e prodotti multimediali, nonché fornitore di altre forme di contenuti digitali, compresa la musica. Getty Images soddisfa una clientela di professionisti in oltre 100 nazioni, rappresentando il principale punto di riferimento per i creativi e i media alla ricerca di immagini e di altri contenuti digitali. I fotografi e le immagini di Getty Images permettono ai clienti di produrre lavori di alta qualità e di grande impatto che compaiono quotidianamente nelle riviste, nei quotidiani, nelle campagne pubblicitarie, nei film, nei programmi televisivi, nei libri e nei siti Web più influenti del mondo. Il sito www.gettyimages.com illustra come Getty Images contribuisca allo sviluppo del ruolo dei media digitali nella comunicazione e nel business, favorendo la realizzazione di idee creative. È possibile anche consultare la pagina Facebook http://www.facebook.com/gettyimagesitalia

CREDITS

Creatività: iMasterArt

Web development: Mantanera